...

Prostata Rimedi della Nonna: i 5 Migliori Succhi Con Ricette

i migliori integratori per la prostata
ProstAktive
Voto utenti:
4.6/5
Prostaction
Voto utenti:
4.5/5
Prostatricum
Voto utenti:
4.4/5
Prostata Rimedi della Nonna - I migliori 5 Succhi Medicinali - 4 Succo di Zucca
Cerchi un modo naturale per la salute della tua prostata? I Rimedi Naturali della Nonna sono da sempre un valido aiuto. Ecco i 5 migliori Succhi e delle Semplici e Rapide Ricette!

Indice

Recentemente abbiamo dedicato un articolo alla relazione tra Prostata e Rimedi della nonna. Nell’articolo appena citato, che potete leggere cliccando qui, ci siamo limitati ad indicare in modo abbastanza generico, le migliori alternative per sgonfiare e sfiammare la Prostata in modo naturale.

 Tra i più importanti rimedi della nonna inseriti, abbiamo:

  1. Succhi medicinali;
  2. Tisane;
  3. Erbe e piante medicinali;
  4. Bagni di Acqua Calda;
  5. Semi e Frutta Secca.

Oggi, invece, vogliamo entrare più nel dettaglio. Abbiamo deciso di indagare meglio i rimedi sopra citati, cercando di scovare per ognuno di essi, i migliori 5 e dedicarci un articolo.

In quest’articolo vedremo quali sono i 5 migliori Succhi Medicinali per la Prostata.

Prostata e Rimedi della Nonna: Una Premessa

Prostata Rimedi della Nonna - Attenzione

I rimedi della nonna, chiamati anche rimedi naturali o rimedi casalinghi, sono spesso basati sull’uso di erbe, piante e altri ingredienti naturali per trattare una varietà di condizioni di salute. Alcuni di questi rimedi sono sicuramente efficaci per il trattamento dei sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB), come la minzione frequente e la difficoltà a urinare.

Tuttavia, è importante notare che i cosidettti rimedi della nonna non dovrebbero essere considerati come sostituti dei trattamenti medici, ma come un’opzione aggiuntiva o preventiva.

Dopo questa breve ma importante premessa, vediamo quindi come migliorare la salute della nostra Prostata, con rimedi della nonna ed in particolare con i migliori 5 Succhi Medicinali.

Succo di Mirtillo

Prostata Rimedi della Nonna - I migliori 5 Succhi Medicinali - 1 Succo di Mirtillo
Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali – 1 Succo di Mirtillo

I mirtilli contengono una classe di composti chiamati antocianine, antiossidanti potenti che possono aiutare a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi. Recenti studi hanno dimostrato che le antocianine presenti nei mirtilli aiutano a ridurre l’infiammazione della prostata e a migliorare la funzione della ghiandola prostatica.

Il succo di mirtillo è anche utile a migliorare la minzione e la funzione della vescica nei pazienti con Prostata Ingrossata. Il vantaggio derivante dal consumo regolare di succo di mirtillo sta infatti nel ridurre sensibilmente i sintomi come la minzione frequente e la difficoltà a svuotare la vescica.

I benefici del succo di mirtillo però non si limitano solo a questo. É stato dimostrato, infatti, che il succo di mirtillo possiede potenti elementi naturali anti-cancro nei confronti delle cellule prostatiche, e può aiutare quindi a prevenire la crescita delle cellule tumorali della prostata.

Per ottenere i massimi benefici per la salute della prostata, si consiglia di consumare regolarment succo di mirtillo fresco e biologico.

Succo di Pomodoro

Prostata Rimedi della Nonna: i 5 Migliori Succhi Con Ricette
Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali – 2 Succo di Pomodoro

Il succo di pomodoro è proposto come una possibile opzione naturale per il trattamento dei sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, grazie al suo contenuto di licopene, un potente antiossidante naturale.

Il licopene è un carotenoide presente in grandi quantità nei pomodori e nei prodotti a base di pomodoro. È stato dimostrato che il licopene ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che possono aiutare a proteggere le cellule del corpo ed ovviamente anche della prostata.

Gli studi hanno mostrato che il licopene può aiutare a prevenire la crescita delle cellule tumorali della prostata e quindi a ridurre il rischio di cancro alla prostata.

Inoltre, il succo di pomodoro è anche ricco di vitamine e minerali, tra cui la vitamina C, che può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire le infezioni delle vie urinarie.

Anche in questo caso ovviamente si raccomanda l’utilizzo regolare di pomodoro fresco e biologico.

Succo di Ortica

Prostata Rimedi della Nonna: i 5 Migliori Succhi Con Ricette
Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali – 3 Succo di Ortica

Sappiamo che per alcuni può sembrare bizzarro, ma ormai l’ortica è utilizzata moltissimo nell’ambito alimentare.

Il succo di ortica è utilizzato come rimedio naturale per il trattamento dei sintomi della prostata ingrossata perché le foglie di ortica contengono sostanze chimiche chiamate lignani, che aiutano a ridurre i livelli di testosterone e migliorare i sintomi della Prostata Ingrossata.

Il testosterone è un ormone maschile che può influire sulla crescita della prostata. Elevati livelli di testosterone possono contribuire all’ingrossamento della prostata e causare sintomi come la minzione frequente e la difficoltà a svuotare la vescica.

Il succo di ortica è anche ricco di vitamine e minerali, tra cui la vitamina A, che può aiutare a prevenire l’ingrossamento della prostata, e di vitamina C che può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e prevenire le infezioni, tra cui ovviamente quella alla prostata.

Succo di Zucca

La zucca non è solamente un alimento fantastico da utilizzare in cucina ma è ricca anche di nutrienti che possono aiutare a migliorare la salute della prostata.

Prostata Rimedi della Nonna - I migliori 5 Succhi Medicinali - 4 Succo di Zucca

Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali – 4 Succo di Zucca

Tra gli elementi che arricchiscono questo straordinario alimento, abbiamo tanti tipi di vitamine e minerali, tra cui il beta-carotene che lavora per prevenire l’ingrossamento della prostata.

Il succo di zucca è anche ricco di vitamine del gruppo B, minerali come il potassio e vitamine come la vitamina C che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e prevenire le pericolose infezioni delle vie urinarie che interferiscono di conseguenza con la Prostata.

Infine ma non perchè sia meno importante, anzi, la zucca contiene anche licopene, l’antiossidante che abbiamo visto anche negli alimenti precedententi, fondamentale per contro la crescita delle cellule tumorali della prostata.

Qui raccomandare di utilizzare zucca del contadino o comunque biologica è scontato, sia per fare succhi medicinali contro la prostata, sia per fare una buona crema di zucca o un buon piatto di pasta!

Succo di Prezzemolo

Prostata Rimedi della Nonna: i 5 Migliori Succhi Con Ricette
Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali – 5 Succo di Prezzemolo

Si dice che il prezzemolo va su tutto ed ovviamente non potevamo non inserirlo nella lista dei migliori rimedi della nonna per la prostata.

Il succo di prezzemolo anche se non da l’idea di essere particolarmente gustoso, è utilizzato per combattere la prostatite e la prostata ingrossata perché contiene una sostanza chiamata apigenina.

La Apigenina è un flavonoide che sembra avere un effetto inibitorio sulla proliferazione delle cellule prostatiche.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’apigenina ha un’attività anti-cancro nei confronti delle cellule prostatiche, e può aiutare a prevenire la crescita delle cellule tumorali della prostata.

Anche il succo di prezzemolo fresco è ricco di vitamine e minerali in grado di aiutare il nostro sistema immunitario a prevenire e combattere le infezioni delle vie urinarie.

Conclusioni

Prostata Rimedi della Nonna: i 5 Migliori Succhi Con Ricette
Prostata Rimedi della Nonna – I migliori 5 Succhi Medicinali

Come tutti ormai sanno, oltre ai classici farmaci e medicine che possiamo trovare sul mercato, esistono e sono sempre più utilizzati, dei metodi alternativi naturali da andare ad aggiungere ai primi.

Abbiamo visto negli articoli precedenti che ci sono diversi modi per curare o migliorare la salute della nostra prostata, i Rimedi della Nonna sono un valido esempio di come farlo in modo naturale.

Ad inizio articolo, abbiamo specificato che questo non è altro che il primo di diversi articoli, in cui avremmo indicato con esempi pratici, i migliori rimedi naturali della nonna per curare o migliorare la salute della nostra prostata.

Ci sono trattamenti medici disponibili per trattare questi sintomi, alcuni uomini scelgono di utilizzare rimedi naturali o rimedi casalinghi per gestire i loro sintomi.

Le bevande fatte in casa, come il succo di mirtillo, di pomodoro, di ortica, di zucca e di prezzemolo, sono state proposte come i 5 migliori succhi medicinali per il trattamento della Prostata Ingrossata o Infiammata

Queste bevande sono ricche di nutrienti e antiossidanti che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare la funzione della prostata, ma non solo. Contengono potenti antiossidanti che fanno bene anzi benissimo al nostro corpo.

Il nostro consiglio, quindi, se si vuole intervenire in modo naturale per milgiorare la salute della prostata con rimedi della nonna, è quello di iniziare con l’utilizzo di un paio di questi tipi di succhi. L’ideale sarebbe preparare questi succhi con frutta e verdura fresche e di consumarli regolarmente per ottenere i massimi benefici per la salute della prostata.

Ricette e Alternative

Se hai deciso di iniziare ma non sai come preparare questi succhi ti segnaliamo qui in basso alcune semplici ricette da poter fare in casa in modo semplice e veloce.

👉 Succo di frutta ai mirtilli fatto in casa | Ricetta

👉 Ricetta Succo di Pomodoro

👉 Ricetta Succo Verde Prezzemolo e Sedano

👉 Come Fare il Succo di Zucca

👉 Succo Verde Ortica e Basilico

Se invece, hai deciso di iniziare a voler migliorare la salute della tua prostata con rimedi della nonna come i succhi medicinali, ma non hai tempo o voglia di prepararli, ti consigliamo di tenere in considerazione, l’utilizzo di integratori naturali.

Orami gli integratori naturali sono utilizzati in tutto il mondo proprio per la loro praticità di utilizzo. Essendo ormai utilizzati su scala mondiale, anche i controlli su di essi sono rigidissimi quindi possiamo stare tranquilli.

Se non sai quale integratore scegliere, forse ti farà piacere sapere che abbiamo creato un comparatore in grado di cercare, filtrare e selezionare il miglior integratore per la prostata.

Dai un’occhiata al comparatore cliccando qui.


Potrebbero interessarti articoli come:

Cosa Bere per Pulire la Prostata? 5 Prodotti + 1 Alternativa


I Migliori Integratori per la prostata
ProstAktive
Voto utenti:
4.6/5
Prostaction
Voto utenti:
4.5/5
Prostatricum
Voto utenti:
4.4/5
Vuoi saperne di piú?
Noi di Anziano Sano sappiamo quanto sia importante prendersi cura della Prostata, cosí abbiamo dedicato una sezione specifica a questa tematica con approfondimenti, ma soprattutto rimedi e prodotti consigliati.
Lasciaci la tua migliore e-mail qui sotto, ti arriverá un approfondimento a settimana nella tua casella di posta.

L' Autore

Matteo Palmetti é nato in provincia di Bolzano nel lontano 1952, e fin da bambino ha sempre avuto una grande passione per tutto quello che riguarda la natura e i suoi poteri curativi.

E’ sempre stato in gran forma grazie agli insegnamenti della sua nonna, e ciò che ha imparato nel corso delle sue esperienze. Così ha pensato di mettere a disposizione tutto quello che ha imparato e provato con la speranza di riuscire a migliorare anche solo dell’1% la vita di chi lo circonda e restituire tutto il bene che la gente gli ha donato.

Condividilo con i tuoi cari:
Facebook
WhatsApp
Pinterest
Potrebbero interessarti anche: